il mio approccio nasce dall'integrazione di: ipnosi ericksoniana, EMDR ed esercizi congnitivo-comportamentali.
Ciò permette sia di scegliere la tecnica e l'approccio più appropriato per la persona, sia di integrarli affrontando il problema da diverse angolazioni.
La possibilità di affrontare il sintomo o la difficoltà con più "strumenti" permette di ridurre notevolmente il numero delle sedute.
La proposta terapeutica è sempre personalizzata in base al tipo di problematica e agli obiettivi da raggiungere; l'utilizzo degli strumenti più appropriati è volto a sviluppare la massima efficacia in minor tempo possibile. Partendo dall'osservazione di ciò che accade e da cosa vuole ottenere la persona, modulo l'uso delle diverse tecniche e costruisco una mappa del trattamento unica e originale per il cliente/paziente.
Inoltre le sedute in studio possono essere alternate a quelle on-line o svolgere la terapia interamente da internet.
Si tratta generalmente dalle 4 alle 10 sedute per risolvere il sintomo o la difficoltà principale; poi in base alle proprie esigenze o se il disturbo è molto complesso o radicato si può decidere insieme se proseguire, stabilendo la cadenza degli incontri (settimanale, quindicinale ...ecc).
Il cammino non è sempre semplice. A volte possiamo cadere e non sempre le ferite si rimarginano senza lasciare qualche cicatrice. Il nostro cammino può essere interrotto, possiamo addirittura non poter più camminare a causa di una frattura che ci imprigiona in uno spazio ed in un tempo non nostro. Trovare un aiuto a risollevarci può essere risolutivo per ricominciare, per godere della nostra strada e ritrovare la gioia di esserci.
In particolare mi occupo di:
- Smettere di fumare con l'ipnosi
- Percorso di preparazione al parto in ipnosi
- Migliorare la propria autostima
- Impulsività e difficoltà nel gestire le emozioni
- Gestire lo stress
- Gestire i pensieri negativi
- Gestire le proprie emozioni in maniera consapevole
- Gestione della Rabbia, dell'aggressività dell'impulsività
- Comunicazione Assertiva
- Gestione dei conflitti
- Mobbing
- Bullsimo e Cyberbullismo
- Difficoltà relazionali
- Affettività, amore, formazione di legami sentimentali
- Gestione dell'ansia (relazionale, sociale, e nelle diverse forme delle fobie)
- Disagi e crisi esistenziali
- Supporto nella gestione della separazione o divorzio
In area clinica:
-Depressione post-partum
- Disturbi psicosomatici
- Disturbi del comportamento alimentare
- Disturbo post traumatico da stress
- Dipendenza affettiva
- Disturbi d'ansia (ansia generalizzata, ansia sociale, ansia da prestazione)
- Attacchi di panico
- Ipocondria
- Fobie
- Disturbo ossessivo compulsivo
- Disturbi dell'umore
- idee fisse ossessive
Ognuno ha un suo mondo da costruire, una via da percorrere, una vita da affrontare. A volte il nostro mondo può essere oscurato da ombre che non lasciano spazio alla nostra luce ed imperterriti continuiamo a ripetere sempre quei percorsi che non ci portano mai verso i traguardi desiderati. Qualcuno che ci aiuti a trovare anche un pò di luce può rivelarsi importante per intraprendere il nostro vero percorso. Vivere davvero implica un'assunzione di responsabilità, un pizzico di follia e saper prendersi sempre cura di sè stessi.